[ubuntu-it] Re: acquisto notebook ( prolisso)

Massimo Z. maxzix74 a libero.it
Sab 11 Mar 2006 16:01:10 GMT

elvis ha scritto:
> Dipende da che modello possiedi: mi risulta che toshiba produce i
> modelli di fascia alta, mentre marchia quelli di fascia bassa.
> Di quest'ultimi ho letto che alcuni modelli fanno tribulare col
> pinguino, mentre gli altri vanno bene.
Io ho un M-40,  non di fascia alta, ma nemmeno un entry level. Devo dire
che un po' ci ho lavorato e la prima distro che sono riuscito a farci
entrare è stata Mandriva 2006. Ubuntu mi da problemi con il
partizionamento (voglio tener eil dual boot, l'installer non vede le
partizioni preparate con SystemRescueCD). Dovendoci lavorare, per ora
Thunderbird gira sotto Win...

> strano..., col modem esterno non ho mai avuto problemi, ne a 56k, ne ora
> col router adsl. (firefox + thunderbird)
> Forse intendi col winmodem interno?

La scheda Ethernet viene riconosciuta e configurata, almento
apparentemente. Poi non c'è connessione e non ho trovato il modo di
cambiare le cose: sono "isolato" sia con Dhcp che con gli indirizzi
fissi. Uso il router ri Fastweb oppure quello del lavoro (linea business
di Telecom).
> Non condivido, anzi, l'LCD da 15,4" 1600x1200 è una meraviglia, e il
> bay di espansione col 2° HDD fa si che ora ho 160GB in linea, che
> uniti ad 1GB ram ed alla nVidia Go5600 (3D) ne fanno una macchina di
> tutto rispetto.

Io ho dato il mio parere: certo qualche guru che usava il kernel della
serie 0. riuscirebbe a infilare Debian su qualsiasi macchina, ma io no,
anche se non era la mia prima installazione.
Penso che chidere un parere significhi anche aspettarsene di
discordanti, o no?
Ciao a tutti, m4x

--
Noi non intralciamo il traffico, noi SIAMO il traffico!