R: [ubuntu-it] Re: acquisto notebook ( prolisso)

chronosdeus chronosdeus a yahoo.it
Sab 11 Mar 2006 15:34:00 GMT

E provare a vedere di entrare nel mondo apple? ^^

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com]Per conto di elvis
Inviato: venerdì 10 marzo 2006 23.27
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Re: acquisto notebook ( prolisso)

Massimo Z. ha scritto:
> Io con il mio Toshiba satellite ho avuto un sacco di problemi di
> installazione (difficoltà a riconoscere il controller del disco)
Dipende da che modello possiedi: mi risulta che toshiba produce i
modelli di fascia alta, mentre marchia quelli di fascia bassa.
Di quest'ultimi ho letto che alcuni modelli fanno tribulare col
pinguino, mentre gli altri vanno bene.

Possiedo da 2 anni un Satellite 5200-902 (serie limitata), e all'inizio
nessuna distro riconosceva tutto; poi, da fedora FC3, Mandrake 9.1,
Suse 9 ecc. ha cominciato a funzionare quasi tutto, ed ora con la Breezy
direi che siamo veramente a posto: va persino il Dongle Wi-Fi.
Non ho provato la 1394 e l'IRDA perchè non mi servono, e non ho ancora
avuto tempo di provare il suspend to disk (stby) ne il Blue-Tooth.
L'unica cosa che non va è il winmodem interno ( ma non ci ho perso molto
tempo), per il resto tutto OK.

> tuttora non riesco a navigare in internet con il pinguino!
strano..., col modem esterno non ho mai avuto problemi, ne a 56k, ne ora
col router adsl. (firefox + thunderbird)
Forse intendi col winmodem interno?

> Sconsigliato!
Non condivido, anzi, l'LCD da 15,4" 1600x1200 è una meraviglia, e il
bay di espansione col 2° HDD fa si che ora ho 160GB in linea, che
uniti ad 1GB ram ed alla nVidia Go5600 (3D) ne fanno una macchina di
tutto rispetto.
Quando l'ho acquistato poi, non avevo la più pallida idea di cosa
significasse 'harman/kardon; dopo aver ascoltato uno dei miei brani
preferiti, ho capito...

Sull'estetica poi è tutto da discutere, anche se personalmente la trovo
gradevole.

Ho invece avuto problemi col masterizzatore DVD UJ-810, uno dei rari
modelli che fa anche DVD-RAM, e che dopo aver masterizzato 5-10 CD,
iniziava a dare i numeri.
Toshiba me ne ha sostituiti ben 3 in garanzia senza batter ciglio;
probabilmente era un modello nato male, perchè l'ultimo è un UJ-820
che per ora va bene.

Scusate la prolissità ma magari a qualcuno può servire per meglio
valutare un probabile acquisto.

elvis

P.S. prima di questo avevo acquistato un GEO (ASUS) che, dopo 7 anni,
ancora oggi uso con WIN ME per quelle applicazioni a 16 bit con HW
esterno (accesso diretto alle seriali o alla LPT ecc), che non vanno
ne con XP ne con 2K.
Appena ho tempo mi riprometto di provarle con qualche emulatore
sotto Kubuntu.