[ubuntu-it] webCam

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Ven 10 Mar 2006 19:23:55 GMT

2006/3/9, eminux <ing_eminux a yahoo.it>:
> Allora, la quickcam express funziona da dio (è quella bianca con il
> tastino grigio chiaro nella parte superiore che in windows serve per
> scattare le istantanee).

Esatto, la mia è bianca e blu, ma è la stessa cosa...

> Dovrebbe bastare easycam2 come hai detto ma ho
> notato che se non si compilano anche i driver da root (quindi con un
> "sudo -s" per avere una shell di root dal quale dare tutti i comandi per
> la configurazione e l'istallazione dei moduli)(la procedura per
> istallare i moduli è semplice; basta cercare spca su google)

Ho cercato easycam2, e alla fine sono arrivato a questo:
https://wiki.ubuntu.com/Webcam
perchè non sono riuscito a scaricarlo da nessuna parte; inserendo però
il repository  e poi tentando un reload dei pacchetti fallisce sempre
alla voce di questo repository aggiunto. Ho aperto allora il sito con
firefox e al link:
http://blognux.free.fr/debian/dists/unstable/main/binary-i386/
sto scaricando easycam2, spero che basti, ma credo che servano anche
gli altri file... il problema è che non potendo usare synaptic non so
come farò con le dipendenze, se non riesco mi farò sentire di nuovo
:-)

> il sistema
> freeza e bisogna rebootarlo via hardware (col tastino per intenderci)
> per far funzionare il sistema; e questo succedeva ad ogni accesso alla
> periferica (anche con un cat /dev/video0 per vedere se arrivava qualcosa
> dal device). quindi il mio consiglio è: compila e istalla il modulo a
> mano o richiama easycam2 direttamente da root.

Prima di scaricare easycam2 ho provato cosi se funzionava al volo...
proprio come hai detto tu, appena apro camorama il sistema va in
freeze.

> punto 2: vedere la cam con un "programmino stupido". puoi usare sia
> gqcam che camorama; funzionano tutti e due egregiamente.

Installati, grazie

> punto 3: per fare quello che dici tu so che esistono dei demoni che
> inviano ogni tot minuti o secondi (credo si possa impostare a mano)
> immagini dalla cam alla pagina web che le cerca. cmq google ti sarà
> essere di aiuto... io ho visto la cosa giusto di sfuggita visto che mi
> interessa motion che dovrebbe interfacciarsi anche con una cosa tipo
> quella che vorresti fare tu; ma non so dirti di più... sorry!

Forse non mi sono spiegato, a me basti che il plugin di flash per
linux la riconosca, poi la parte server non è importante...

Grazie dell'aiuto, ciao ciao
Manuel
--
Linux User #392614