[ubuntu-it] Guida alla configurazione di Firestarter (firewall)

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Mar 7 Mar 2006 11:26:46 GMT

Il giorno dom, 05/03/2006 alle 01.49 +0100, Nakinub ha scritto:
> Ciao a tutti, cerco "disperatamente" una guida in italiano alla
> configurazione di Firestarter (e non di iptables).
> Ho installato Firestarter da synaptic. L'installazione č andata a buon
> fine. Ma quando vado ad avviare Firestarter non ho pių alcun accesso ad
> internet.
> Xchat non si connette, Thunderbirds non scarica la posta, Firefox non
> vede le pagine ecc......
> Insomma.....firestarter mi blocca (penso....) tutte le porte (sia in
> uscita che in entrata) del mio pc e di conseguenza mi rende la
> navigazione in internet impossibile.
> [...]

prova a postare i log di connessione ed iptables -L cosė vediamo quali
sono le regole che firestarter (che alla fine č solo un tool grafico per
gestire iptables) ti ha assegnato
non voglio assolutamente aprire flames ma ti faccio una domanda...se non
trovi guide in italiano per firestarter e non sai/non vuoi usare
l'inglese perchč non usi altri tool di gestione di iptables, tipo
guarddog che č molto pių intuitivo?

nel caso ti interessasse
http://www.pc-facile.com/linux_firewall_guarddog_configurazione_t165625/

ciao