[ubuntu-it] installazione su travelmate 200t

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Mar 7 Mar 2006 10:53:49 GMT

Il giorno sab, 04/03/2006 alle 15.41 +0100, Giacomo ha scritto:
> ciao a tutti
>
> Spero di non disturbare la mailing list, a cui mi sono appena
> iscritto. Ho un problema. E' da ieri che provo e riprovo a installare
> l'ultima release di Ubuntu (quella speditami su cd) su un TravelMate
> 200T (Acer) ma con esito negativo. L'installazione si blocca ogni
> volta appena si arriva a caricare il modulo ide-cd (per il lettore
> cd): ho provato a fare l'installazione in modalita' expert escludendo
> il caricamente del modulo ide-cd per l'appunto, e inserendo un floppy
> contenente il driver 58x_dos.exe che dovrebbe funzionare per quel
> [...]

a me è successa questa cosa con debian etch
dopo un pò di ricerche ho scoperto che si trattava di un problema del
lettore cd
bisogna cambiare i jumper master/slave del cd (scusa l'approssimazione
ma di queste cose non ne so quasi nulla) e poi te lo dovrebbe
riconoscere senza problemi
solo che non ho potuto verificarlo di persona in quanto il pc che non
vuole collabborare è quello che uso al lavoro e non possiamo aprirlo
altrimenti perdiamo la garanzia :(

ciao