[ubuntu-it] antivirus

Luca Lorenzetto lorenzetto.luca a gmail.com
Lun 6 Mar 2006 13:43:00 GMT

On 3/6/06, Java <quilospam a email.it> wrote:

> Confermo, un antivirus serve solo se fate da server (ad esempio di
> posta) e volete dare una passata alle mail che fate circolare.
>
> Pił che altro mi chiedevo cosa si potesse fare per gli spyware, a parte
> eliminare i cookie. Ma sono possibili su linux altri tipi di spyware
> come su winzozz??

non ho ben chiaro come funzioni uno spyware, so solo che ci sono stati
degli exploit per firefox che "fregano" i contenuti di cookies e le
password salvate. Consiglio quindi di non salvare password/dati
importanti su firefox dato che lo stesso li salva in chiaro e non usa
cifrature.

--
Luca Lorenzetto <lorenzetto.luca a gmail.com>