[ubuntu-it] antivirus

Java quilospam a email.it
Lun 6 Mar 2006 13:17:24 GMT

Luca Lorenzetto ha scritto:

>linux e i sistemi unix in genere conoscono nei loro 30 anni di vita
>solo 7 virus, che cmq richiedono i prilegi di root per compromettere
>il sistema in modo irreparabile. Se ne prendete uno, o siete proprio
>fessi oppure ve la siete cercata. Un antivirus su linux serve solo per
>preservare la vita di eventuali sistemi windows residenti sulla stessa
>macchina/rete.

Confermo, un antivirus serve solo se fate da server (ad esempio di
posta) e volete dare una passata alle mail che fate circolare.

Pił che altro mi chiedevo cosa si potesse fare per gli spyware, a parte
eliminare i cookie. Ma sono possibili su linux altri tipi di spyware
come su winzozz??

ciao +
Segolas