[ubuntu-it] problemi di riconoscimento tasti accentati, "@" e "#" [Risolto in parte]

Genki Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Dom 5 Mar 2006 04:32:05 GMT

Ciao a tutti :-)
Allora, magari questa notizia puo' andare bene all'amico con lo stesso
mio problema:
Per le accentate (" " " " " " "" " ") e' stato sufficiente una
lettura di a2pluto.it al capitolo 57 per risolvere :-)

Non c'era "it_It a euro ISO-8859-15" :-)
L'ho caricato con "dpkg-reconfigure locales". Troppo facile! :-)
Ci sono ancora alcuni dubbi sul perche' in /usr/bin/locale/ ci sia una
"lista-archivio" dentro il quale ci sono tanti punti e, disposti in modo
regolare, i vari caratteri. Mah! vedremo di risolvere anche questo
arcano problema :-)
dato che mi e' restato il problema dell' "@" e "#" piu' le parentesi
quadre :-(
Cioe' un'operazione di terzo livello (almeno mi pare che si dica cosi
:-) al quale le mie capicita', per il
momento si fermano :-)

Ciao e grazie per i suggerimenti

Ciao Genki ):o))