[ubuntu-it] Re: Modificare Gnome-terminal con bookmarks

Alessio alessio.fattorini a gmail.com
Ven 3 Mar 2006 23:45:06 GMT

On 3/3/06, Fabio Marzocca <thesaltydog a gmail.com> wrote:

> Alessio... spiegami meglio cosa ti serve...
> Non conosco Konsole, e quindi nemmeno i suoi bookmarks..

Ciao Fabio,
scusami forse sono stato poco chiaro. Essenzialmente gnome-terminal
permette di avere un certo numero di profili. Ad ogni profilo io ho
associato il mio server, quindi quando accedo ad un profilo viene
lanciato automaticamente un "ssh -l root server.dominio.it"
Ok la cosa è molto comoda, il fatto è che io gestisco diciamo dai
30-40 server e tenerli tutti tra i profili diventa scomodo (la lista
diventa troppo lunga), sarebbe molto + comodo poterli "aggregare" come
si fa per i bookmarks di Firefox.
In modo che posso suddividerli in:
Server di Posta
Firewall
Server Interni
ecc..

Ma non saprei da dove iniziare nel codice di gnome-terminal.. ho
contattato gli sviluppatori ma senza alcuna risposta..
Ale