[ubuntu-it] Aiuto Ati radeon su kubuntu

allanon allanon a alaimo.org
Ven 3 Mar 2006 18:38:28 GMT

Wed 01 March 2006, alle 09:26 +0100, Alessandro Eterni ha scritto:

> Prova con questo HOWTO

Ottimo link, ha funzionato per il mio laptop
Per inciso e' un toshiba satellite m150-148

------------------------------
allanon a sesshomaru:~$ fglrxinfo
display: :0.0  screen: 0
OpenGL vendor string: ATI Technologies Inc.
OpenGL renderer string: MOBILITY RADEON X600 SE Generic
OpenGL version string: 2.0.5642 (8.22.5)
-------------------------------

Dovrebbe essere messo nel wiki italiano, al posto o in aggiunta a quello
gia esistente, che cmq per alcune schede ati, quelle vecchiotte,
funziona.

installare i restricted modules e i fglrx-xorg
funziona per ati radeon 9800se e 9550,
per schede piu' recenti o per il laptop sembra di no, o almeno nn per la
mia scheda...

Di sicuro dovrebbe essere rivisto quell'how to su ati, il problema e' integrare
tutte queste info frammentarie (questo funziona per questa scheda e per
altre no, ecc. ecc.)

Forse sarebbe il caso che in una pagina wiki fossero postate, scheda per
scheda, quale how to seguire.

Io potrei scrivere riguardo le mie 3 ati radeon...fatemi sapere.

--
Essere perfetti e' nulla, divenirlo e' cosa celeste.
Coltiva linux, windows si pianta da solo!