[ubuntu-it] f-spot e mount nas

osvaldo golisano ogolisano a idifarm.it
Gio 2 Mar 2006 08:15:46 GMT

Il giorno mer, 01/03/2006 alle 14.23 +0100, Bruno Aleci ha scritto:

> devi  usre il tipo cifs
>
>  mount -t cifs //192.168.0.115/ogolisano/ /mnt/ogolisano/ -o
>  username=miousername,password=miapasswd,dmask=777,fmask=777
>
> se il nas condive come windows, crea un file virtuale detto cifs che è indipendente dal file system
> del disco fisso
>
> se cerchi su google trovi un sacco di documentazione
>

> ciao

acc...era veramente semplice...

ho in effetti risolto il problema di mount

purtroppo ho un problema ancora non risolto con f-spot...nel senso che
genera il catalogo di immagini, ma non mi fa vedere l'anteprima dei
files .bmp (neanche se questi si trovano in locale, nella mia home ad
esempio)
ho provato a salvare una decina di immagini in .jpg e f-spot genera il
catalogo e mostra anche le anteprime...dovrei forse convertire tutti i
miei files .bmp in .jpg...

grazie mille!
ciao ciao
osva