[ubuntu-it] tasto "iberna"

Gaetano gape a libero.it
Gio 29 Giu 2006 10:08:13 BST

in data giovedė 29 giugno 2006, alle ore 10.00, hai scritto:

> Ciao, io ebbi un problema identico tempo fa...
> Fai cosė all'avvio premi F6 cosė puoi mettere l'opzione "irqpoll
> noapic acpi=off" e fai partire il sistema.
> PS: l'opzione irqpoll č quella fondamentale, noapic e acpi=off
> potresti anche non usarli.

> Saluti

> Stc

ho provato e funziona. Grazie.

Ho installato Xubuntu su un Compaq Presario con 256M di RAM e
processore AMD 465MHz, funziona quasi tutto ma ha due problemi:
- non riconosce il floppy
- non spegne il PC alla fine.
In fase di arresto l'ultimo messaggio e' "will now halt" e resta
fermo.
Bisogna spegnere con l'interruttore del PC.
In precedenza avevo Ubuntu 5.10 (lentissimo)e si spegneva regolarmente.

  Qualche suggerimento? Grazie in anticipo

 Gaetano