[ubuntu-it] dubbi kernel

eminux ing_eminux a yahoo.it
Ven 23 Giu 2006 19:01:40 BST

Il giorno ven, 23/06/2006 alle 19.21 +0200, Java ha scritto:
> Qualcuno potrebbe spiegarmi la diffeernza tra kernel "normale" e "vanilla"??

Il kernel "vanilla" è il kernel che scarichi da kernel.org, quello
"pulito" totalmente approvato da Linus. Il kernel "normale" è il kernel
rilasciato da Ubuntu che è un "vanilla" + alcune patch applicate dai
manutentori del pacchetto kernel. Ogni distribuzione ha il suo kernel
"normale" cioè con le proprie patch.

> poi per le patch di Con Kolivas, da qualche parte ho letto di uan guida
> per creare pacchetti con patch al kernel. Se la trovo sarebbe
> sufficiente che 3 di noi facessero sta cosa (un 386, un amd64 e un ppc)
> e poi distribuissero il .deb.

non è difficile applicare le patch ad un kernel e compilarlo per la
propria macchina... fare un kernel generico da distribuire è un po' più
complesso. mi chiedo se hai mai compilato un kernel...
poi perchè ti interessano le patch ck? ti sei informato se parte di
quelle patch non sono già messe nel kernel di Ubuntu? (parte visto che
ck contiene anche reiserfs4, swsuspend2 e roba simile che in Ubuntu non
ci sono)

ciao

Emiliano

--