[ubuntu-it] scheda video

Andrea Canesi andrea.canesi a tiscali.it
Gio 22 Giu 2006 21:30:31 BST

Alle 19:05, venerdì 16 giugno 2006, Stefano ha scritto:
> ho scoperto che la mia scheda video funziona correttamente con i vecchi
> driver ati..
> il problema è che questi utilizzano la versione 6.9 di xorg
> e la dapper utilizza la versione 7.0
> che osa posso fare?

Ciao.
Ho già risposto al quesito qualche settimana fa, comunque riposto. Il tuo
problema è probabilmente legato ad un baco dei nuovi driver ATI che riguarda
le schede con chip R200, come la mia Radeon 9200. Io l'ho risolto seguendo i
consigli di questo link:

In pratica si tratta di sostituire la libreria libGl.so.1.2 con la versione
precedente (che puoi prendere dai vecchi driver o scaricare da
http://www.ground-impact.com/libGL.so.1.2)

E speriamo che ATI rilasci presto dei drivers funzionanti.

Andrea