[ubuntu-it] ATI Mobility Radeon x700 256MB

allanon allanon a alaimo.org
Gio 22 Giu 2006 18:07:46 BST

Fri 16 June 2006, alle 16:14 +0200, Benji ha scritto:
> Ciao a tutti, ho un portatile Toshiba Satellite M40-282 con scheda video ATI Mobility Radeon x700 256MB, ma non mi funziona l'interfaccia grafica (parte ma non vedo niente, sento però i suoni...). Con un dpkg-reconfigure xserver-xorg sono riuscito a far partire ma a 1024x678 nonostante abbia impostato la risoluzione a 1280x800. Ho provato varie modifiche al file xorg.conf, ma senza alcun risultato. C'è qualcuno che ha la mia stessa configurazione hardware e può mandarmi il suo file di configurazione?
> [...]

Non ti funziona la grafica perche' i driver ati che il sistema tenta di
usare, nn funzionano con la tua scheda ati,
quindi o metti vesa e ti tieni un ratio distorto ,
oppure installi driver funzionanti

nel mio toshiba satellite ho risolto installando i driver ati
proprietari a partire dall'installer dal sito.
Ho seguito una guida che e' presente nel wiki di ubuntu-it.org

--
  .''`.  | Utente Linux #370990 <--> jabber: allanonxx a aszlig.net
 : :'  : | No al TC-Palladium! http://www.no1984.org/