[ubuntu-it] Condivisione Internet

alessio a.carmy a libero.it
Gio 15 Giu 2006 15:33:54 BST

Ciao,

per condividere la connessione devi usare aggiungere questo script e
usare queste regole di iptables:

#!/bin/bash

echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_dynaddr
iptables -t nat -A POSTROUTING -o ppp0 -j MASQUERADE
iptables -I FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,RST SYN -j TCPMSS
--clamp-mss-to-pmtu