[ubuntu-it] Dapper problema applicazioni predefinite

luca bscluca a alice.it
Lun 12 Giu 2006 12:28:57 BST

ilpinguino80 a libero.it ha scritto:
> salve,
> ho da poco aggiornato il sistema a Dapper e mi sono trovato davanti il seguente problemino: non riesco più ad aprire con un doppio click alcuni tipi di file. Nonstante abbia le applicazioni installate correttamente, nonostante i file siano integri e nonostante li riesca ad aprire tramite il comando "apri con", non posso fare lo stesso con un doppio click.
>
> Il messaggio di errore è il seguente:  Impossibile aprire ciocciobello.png

> [...]
Hai provato a fare: tasto dx sul file-apri con, poi selezioni il
programma e spunti la voce "ricorda l'associazione dell'applicazione...".
Forse aggiornando a Dapper ha "perso" dei collegamenti...