[ubuntu-it] mantenere un pacchetto installato con dpkg --force

Max maxter a email.it
Ven 9 Giu 2006 15:00:10 BST

ho installato il pacchetto iaxmodem, che non è presente su ubuntu,
scaricandolo dai repository di sid.

dato che dpkg si lamentava del fatto che non trovava libc6 >=  2.3.6-6
ovviamente la versione di ubuntu non corrisponde e quindi ho risolto
installando con:

dpkg --force-depends -i iaxmode.deb

il pacchetto, dopo l'installazione, funziona a meraviglia, ma poi non
riesco più ad installare nulla, perchè apt-get si lamenta del fatto
che iaxmodem ha dipendenze non soddisfatte (oviamente libc6
2.3.6-0ubuntu ecc.)

la ricompilazione del pacchetto non mi pare cosa alla mia portata,
dato che c'è da compilare librerie staticamente ed altri esorcismi da
programmatore che non credo di essere in grado di fare... ;-)
c'è qualche modo di risolvere la cosa per dire a apt e dpkg di
scordarsi di iaxmodem? :-)

grazie

Max