[ubuntu-it] raid software

confrey confrey a tariffenet.it
Gio 8 Giu 2006 20:25:22 BST

ciao a tutti,
ho installato dapper su un amd64, sul disco hda; ci sono anche due
dischi sataII, con il controller raid; non so come fare per abilitare il
supporto hardware del raid nativo, cosė ho pensato di cavarmela mettendo
su un raid software; un raid1 andrebbe bene, lo userei per montarci la
home, usando cosė il tutto come file server.
Non sono riuscito a trovare una guida decente per il raid software, ho
visto che in ini.d ci sono sia mdadm che mdadm-raid; la documentazione
allegata con la distribuzione fa riferimento a sistemi molto + vecchi;
in rete pure non ho trovato di meglio.
Vorrei solo riuscire a creare, formattare e montare una partizione raid
in /home....
ciao e grazie

--

confrey