[ubuntu-it] disco frammentato?

luca bscluca a alice.it
Lun 5 Giu 2006 11:00:05 BST

Buongiorno! Al'aavio del sistema si è avviata in automatico una
procedura di controllo dell'unità home(una specie di scndisk di windows)
che si attiva ogni 30 riavvii di sistema.al termine di questa è stato
visualizzata l'occupazione nel disco della cartella /home(premetto che
ho una partizione solo per /home) e poi una voce che mi dicva lo spazzio
frammentato.Ed è qui la mia domanda:se c'è dello spazio frammentato
nell'unità, devo provvedere come in windows a deframmentarlo?Se si,
come?oppure linux lo fa da solo?
Vi prego di illuminare la mia ignoranza in materia...
grazie