[ubuntu-it] Installazione Scheda wifi Broadcom

Giovanni giovanni_lan a yahoo.it
Ven 2 Giu 2006 11:04:42 BST

Brevemente vi spiego cosa ho fatto fin'ora:

PREMESSA: Sono su Dapper
Ho installato ndiswrapper ho scaricato i drivers .inf e ho
installatocome suggerito dal wiki, viene visualizzata la connessione se
vado nel tool grafico delle reti. Ho disattivato come detto tutte le
interfacce fin'ora presenti e ho cercato di attivare la wireless (eth2)
e perde parecchio tempo, dice attivata, ma quando provo a chiudere (con
OK) la finestra per la gestione delle reti perde molto tempo e alla fine
si chiude senza attivare nulla.
La scheda viene riconosciuta tra l'hardware UNKNOWN. Inoltre ho provato
a disinstallare  i drivers da diswrapper ma non cambia nulla a livello
di periferica, ovvero rimane sempre tra le UNKOWN con le medesime
informazioni.
Ho dato il comando ifconfig eth2 up e dice  "file non trovato" (o
qualcosa di simile con lo stesso significato, scusate ma sono in
condizioni precarie per la connessione e non posso scrivervi mentre
testo :-D ).
Inoltre la mia scheda ha un tasto hardware ed una spia. Se premo il
tasto (in diversi momenti ) non cambia nulla. La spia non l'ho mai vista
accesa sotto ubuntu. Secondo me il problema è dovuto a qualche vecchia
prova riuscita male che ha installato la periferica sotto unknown e con
interfaccia eth2 e non riesco a eliminarla tant'è che quando provo con
ndiswrapper non cambia nulla. Sapete darmi una mano???

grazie mille

holaz
giovanni