[ubuntu-it] Masterizzare una ISO su un CD da 800MB?

Antonio Molotov ant.molotov a gmail.com
Ven 28 Lug 2006 13:53:49 BST

Il 26/07/06, Dott. Giovanni Bonenti <gbonenti a missive.it> ha scritto:

> Antonio Molotov disse:
> capito

> da
>

> Se hai scaricato il desktop cd lui automaticamente ti tira su una ubuntu
> live da cui installi cliccando un'icona sul desktop installi.

Azz', ancora piu' facile di quello che credevo! :-)

La versione alternate cd ha l'interfaccia solo testuale.

Ok, ma per fortuna non sono tra quelli che si spaventano delle interfaccie
testuali.

> Se no, installa la ubuntu normale come server, poi configuri la rete e dai

> sono
> >

> Non è difficile: scarichi la versione alternate di una qualsiasi ubuntu e
> con il menu testuale selezioni l'installazione server.
> Rispondi alle domande per configurare la rete e il tuo utente
> riavvii alla fine dell'installazione
> fai il login dalla pagina di testo
> scrivi: sudo apt-get install xubuntu-desktop
> aspetti che scarichi e configuri e la xubuntu è pronta ;)

Ok, grazie! Mi e' piu' chiaro ora... Ma ancora di più lo sarà domani, quando
- spero - avrò tempo di affrontare l'istallazione sul notebook.
Immagino che non sarà un problema se ancora il portatile non è in rete...
Visto che e' un po' datato, usa una scheda ethernet su PCMCIA.

Grazie ancora, ciao.
--
Ant