[ubuntu-it] Masterizzare una ISO su un CD da 800MB?

Dott. Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Mer 26 Lug 2006 13:21:44 BST

Antonio Molotov disse:
> Sì, credo proprio che ci sia questa possibilità... Anzi, se non ho capito
> male, c'e' solo questa! :-)
>
> Sempre dal sito Ubunt-it @
> http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Cos_Ubuntu:
> "L'installer non ha un'interfaccia grafica, ma in ogni caso vi occorre
> usarlo una sola volta, in quanto gli aggiornamenti sono forniti online, da
> versione a versione."

Se hai scaricato il desktop cd lui automaticamente ti tira su una ubuntu
live da cui installi cliccando un'icona sul desktop installi.
La versione alternate cd ha l'interfaccia solo testuale.

> Se no, installa la ubuntu normale come server, poi configuri la rete e dai
>>

> Grazie mille per il suggerimento... Ma credo che dovrò tenerlo in
> considerazione solo per il futuro... Per ora non c'ho capito molto e sono
> un
> totale inesperto nel mondo linux ;-)

Non è difficile: scarichi la versione alternate di una qualsiasi ubuntu e
con il menu testuale selezioni l'installazione server.
Rispondi alle domande per configurare la rete e il tuo utente
riavvii alla fine dell'installazione
fai il login dalla pagina di testo
scrivi: sudo apt-get install xubuntu-desktop
aspetti che scarichi e configuri e la xubuntu è pronta ;)

Ciao :)

Giovanni

--
Dott. Giovanni Bonenti