[ubuntu-it] Masterizzare una ISO su un CD da 800MB?

Antonio Molotov ant.molotov a gmail.com
Mar 25 Lug 2006 16:57:38 BST

Salve a tutt*;

sono un vero newbie del mondo Linux, anche se era da tanto tempo che mi
ripromettevo il fatidico passo da Winzozz a Linux... E ho scelto Ubuntu
perche' apprezzo molto la "filosofia" che la ispira ;-)

Tuttavia sono cosi' nuovo che ancora devo istallare sul primo pc: poiche' si
tratta di un vecchio notebook (un Compaq Presario 1200-XL122, con 128MB di
RAM) ho scaricato la distro xubuntu, per la precisione l'immagine
edgy-desktop-i386.iso. Poi per il pc di casa, prevedo di usare una Ubuntu
"regolare"...

Come se non bastasse, sono da poco iscritto alla ML e gia' ho una domanda un
po' scema:
la distro edgy-desktop-i386.iso pesa 745MB e quindi non posso masterizzarla
su un CD da 700MB. Comprero' un cd da 800MB, ma non ne ho mai avuto bisogno
prima d'ora.

La domanda quindi e': riuscira' il vecchio lettore di soli CD del mio
portatile a bootare da un CD da 800 MB come fa con uno da 700?

Grazie a chiunque voglia perdere il tempo per una risposta anche solo
"binaria" (tipo "Sì" o "No")  ;-)
--
Ant