[ubuntu-it] accelerazione ati mobility radeon x300

El Paso fpazzatura a email.it
Ven 21 Lug 2006 07:56:12 BST

allanon ha scritto:
> Ottimo, funziona tutto alla grande, grazie a te!
>
> L'unica cosa e' che ho notato che in generale
> il sistema impiega fino al 50% di cpu per muovere le finestre, il
> responsabile della gran parte del carico e'
> compiz.real --replace gconf
>
> PEro' ogni tot di avvi, il sistema diventa "ideale", cioe qualsiasi cosa
> muova sullo schwermo, anche in maniera forsennata, il carico sulla cpu
> non supera neanche il 5% .
>
> Ho seguito alla lettera i due link, il file di configurazione di xorg e'
> quello li postato, forse dovro' regolare qualche altro parametro della
> [...]
Infatti il problema non è nella stabilità... Ma nel fatto che le
applicazione openGL non vengono ancora gestite bene da xgl
(accelerazione grafica nei video e nei giochi per intenderci).

Finché devi usare OpenOffice.org o programmi di grafica 2D (Gimp,
Inkscape), tutto bene. Quando incominci ad usare vlc o mplayer in
fullscreen ti accorgi della differenza.

[OT]: Sui programmi di grafica poi ho trovato molto utile la funzione
zoom di compiz... :-P

--

Roberto Mazzoleni