[ubuntu-it] rete fra due PC

Gaetano gape a libero.it
Gio 20 Lug 2006 15:25:58 BST

Salve a tutti,
sto provando a realizzare una semplice rete fra due PC desktop; PC1 con
Dapper e PC2 con Xubuntu.

  Ho installato samba, NFS e ssh su tutti e due, se faccio ping funziona
tutto da PC1 a PC2 e viceversa, da PC1 (con Nautilus) posso vedere tutto
PC2, trasferire file ecc. mentre da PC2 non riesco a vedere PC1.
Ripeto il ping va bene ma se uso nautilus mi dice di usare un programma
diverso per il protocollo ssh, se uso il terminale ssh IP PC1 il cursore
va a capo e resta in attesa senza nessun messaggio.
Cosa posso fare? Grazie
Gaetano