[ubuntu-it] Condivisione connessione adsl

giovanni lists.hamlet a gmail.com
Dom 16 Lug 2006 15:52:22 BST

Stefano ha scritto:

> ciao a tutti vi espongo il mio problema:
> ho un computer windows con cui ho condiviso la
> connessione adsl..con il mio portatile ove è installato
> ubuntu vorrei colegarmi al pc windows via lan e poter navigare
> in internet..
> l'indirizzo ip del pc windows è: 192.268.0.1 con subnet 255.255.255.0 <http://255.255.255.0>
> l'indirizzo ip del portatile ubuntu è 192.168.0.34 <http://192.168.0.34> con subnet 255.255.255.0 <http://255.255.255.0> e gateway 192.168.0.1 <http://192.168.0.1>
>
> cosa devo fare?
sotto windows devi eseguire la procedura guidata per la" creazione di una rete lan o piccola rete aziendale" e selezionare il caso che fa per te "questo pc è connesso ad internet e gli altri sfruttano la sua connessione" (o qualcosa di simile).

Su ubuntu semplicemente attacchi ilcavodi rete se hai già settatotuttti gli ip correttamente.

holaz

giovanni

--
giovanni_lan[at]yahoo.it