[ubuntu-it] installazione su mac già partizionato

Enrico Anzi anzix a yahoo.com
Sab 15 Lug 2006 15:02:41 BST

ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo su questo forum vi saluto
e vi ringrazio per l'aiuto che spero potrete darmi.
non sono proprio esperto del mondo linux comunque ci
sto provando.

insomma vorrei aggiornare la mia ubuntu breezy con la
dapper in una partizione di circa 18 gb presente sul
mio ibook (nel restante spazio ho su mac osx).
durante l'installazione dell'agggiornamento(da cd),
alla fase "preparazione delle partizioni", non so bene
come comportarmi: ho paura che mi cancelli anche le
altre partizioni, nonostante io nella fase sucessiva
(dove indico i punti di mount) monti solo lo swap e la
/ (che quindi verranno formattate).
cosa devo fare? lancio l'installazione, tranquillo che
nulla verrà razzato?
nella finestra pre-lancio c'è un warning:
"This will destroy all data on any partitions you have
removed as on the partition that are coing to be
formatted".
tutto ciò mi fa paura!

grazie a tutti.
enz

ps. forse sono stato un po' prolisso.scusate.ciau