[ubuntu-it] nokia

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Mer 12 Lug 2006 07:56:01 BST

Dei Rossi Manuel ha detto:
> Salve gente....ho recentemente comprato un nokia 3230 perchè mi è stato
> rubato il cellulare che avevo prima. Il problema è che non avevo una
> copia della mia rubrica!!! Ora, visto che chi sbaglia impara ho deciso
> di tenere una copia della mia rubrica nel mio pc solo che non so come
> fare. Utilizzo ubuntu, prima di tutto, e anche se ha gnome come desktop
> grafico ho installato comunque KMobileTools, anche se ha fatto un po' di
> capricci alla fine è partito, ma non riesco a fargli "prendere" il
> cellulare, nel senso che il pc non me lo vede.
> [...]

Io con kmobiletools sono riuscito a far funzionare il motorola v220 sulla porta
usb, ma ho dovuto trafficare un po'.
Prima di tutto: che versione usi di kmobiletools? l'ultima stable (4.3.3) mi
funzionava abbastanza bene, ma non mi permetteva di copiare la rubrica DAL pc AL
telefono (ma a te serve la cosa opposta, per ora).
Invece quella compilata dai sorgenti (0.5.0-alpha1), anche se non ancora
stabilissima, fa anche quello e tutto sommato funziona bene (oltre ad avere
un'interfaccia grafica molto carina).
Poi: che connessione usi? io sono connesso via usb, ma per scoprire quale device
impostare ho dovuto collegare il telefono e dare un dmesg (credo che mi vada su
/dev/ttyACM0).

Ultimo suggerimento: sul sito trovi il riferimento del canale irc su cui compare
lo sviluppatore, io ci ho parlato ed è molto disponibile... :)

Ale

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.
Via Giuntini, 25 - 56023 Navacchio (PI)