[ubuntu-it] Re: xfs su lvm non montabile!!! Aiuto

Gianluca Gargiulo gianluca.gargiulo a gmail.com
Ven 7 Lug 2006 00:05:51 BST

Posseggo una ubuntu 6.06 e in grub ritrovo solo due voci:

1) Kernel Normale
2) Kernel in rescue mode

il secondo però non funziona, ad un certo punto del caricamento di
IPv4e IPv6 si blocca e finisce lì!!!
Forse devo modificare la linea di comando della prima opzione??? ma
cosa devo mettere? tanto per intenderci cmq se il sistema riesce a
leggere la partizione di /boot è perchè il disco è strutturato in
questo modo

1) /boot ext3
2) swap
3) LVM
    3.1) / XFS

P.S.: ho provato da una distrolive a montare la partizione, ma ottengo
sempre i messaggi di errore:

XFS: bad magic number
XFS: SB validate failed

nonostante faccia il mount da root
ad esempio la partizione di /boot la monto facilmente senza alcun problema!!!!