[ubuntu-it] Copia DVD al volo

eroeurbano lucacerone82-ubuntu a yahoo.it
Mer 5 Lug 2006 11:52:24 BST

Grazie mille, a parte il backup di DVD video, io però ero interessato alla copia di DVD data... e sotto linux non ho molto spazio su Harddisk, per questo non vorrei creare l'iso del dvd, ma preferirei poter fare la copia dei dati al volo...
Cmq grazie ancora per l'aiuto ^__^

Oni Wiz <oniwiz a gmail.com> ha scritto:  Quando metti un dvd dentro al masterizzatore, e sulla scrivania ti compare l'icona del dvd, vai sopra col klik destro e fai COPIA DISCO ma lo salvi come IMMAGINE sul pc. Dopo di che vai in K3b è fai BURN DVD ISO IMAGE (masterizzi praticamente l'immagine copiata dal tuo DVD) e aspetti che K3b controlli l'immagine e poi te la masterizza.
Io però non ho provato con DVD originali!
Spero ti funzioni!!!

 On 7/4/06, eroeurbano <lucacerone82-ubuntu a yahoo.it> wrote:  Salve a tutti,
ho da poco un DVD RECORDER, e generalmente registro quello che mi sarebbe piaciuto vedere su un DVD riscrivibile. Capita però che a volte voglia conservarmi qualcosa. Ho provato a fare una copia del DVD al volo usando K3b, ma non mi permette di copiare da DVD a DVD, ma solo da CD a CD. Ho anche pruvato a usare K9 ma stranamente mi si blocca (non ho avuto l'occasione di fare la prova con  DVD originali da backuppare...). Ho installato il pacchetto per la rimozione dei CSS come suggerito sul sito di Ubuntu (anche se in realtà non credo dipenda da questo...).
Come posso fare???
Vorrei riuscire ad abilitare sia la copia del DVD al volo tramite K3b, sia riuscire a far funzionare K9.

Grazie mille a chiunque potrà darmi una mano ^__^ -Luca-