[ubuntu-it] Dapper-update repositories...

El Paso fpazzatura a email.it
Sab 1 Lug 2006 16:45:36 BST

Enrico ha scritto:
> El Paso pronuncio' le seguenti parole il 01/07/2006 15:33:

> Mi sono probabilmente espresso male...intendevo perche' non viene
> aggiunto aggiornando dapper a partire dalla flight6. Inoltre se
>
> deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu dapper main restricted
> deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu dapper main restricted
>
> fornisce aggiornamenti prima dell'uscita di dapper e
>
> deb http://archive.ubuntu.com/ubuntu dapper-updates main restricted
> deb-src http://archive.ubuntu.com/ubuntu dapper-updates main restricted
>
> fornisce aggiornamenti dopo l'uscita di dapper...il primo repositories
> [...]
Hai fatto un po' confusione...

Il primo e quello del software base base (quello che trovi su CD o DVD
per intenderci)

L'altro è quello degli aggiornamenti.

Apt-get (e tutti gli altri front-end di apt: adept, sinaptic, aptitude)
unisce le informazioni più aggiornate per ogni pacchetto.

Insomma il primo è il repository base (che se la distribuzione è
instabile viene continuamente aggiornato e poi lasciato uguale), e
l'altro quello degli aggiornamenti.

Le distribuzioni instabili (beta, alfa, flight che sia), aggiornano
direttamente dal deposito (non mi piace il termine repository) base,
così resta già aggiornato, nel caso in cui il pacchetto modificato
rimanga "stabile".

Successivamente solo i pacchetti *-updates e *-security, vengono aggiornati.

Scusa se non ti ho capito prima :-)

Spero di essere stato esaustivo.

--

Roberto Mazzoleni