[ubuntu-it] supporto kernel ubuntu per intel mac

Galvani C. c.galvani a sqr.it
Sab 1 Lug 2006 10:52:21 BST

> Scusate, il discorso interessa molto anche a me.
> Vorrei sapere se su un MacBook Pro (quindi portatile) è possibile
> installare tranquillamente Ubuntu 6.06 visto il processore x86 o se
> proprio non funziona.
> Poi se ci sono alcuni problemi di driver è un altro discorso...
>
> Grazie in anticipo,
> Manuel
Per i portatili il discorso è molto diverso l'unica maniera di sapere è
provare, il kernel e i driver in linux sono poi la stessa cosa. I PC Mac
non hanno "BISO" usano EFI per fare il boot è quello la differenza basilare.
Per l'hardware ho paura che ci siano parechi problemi pa parlo a intuito...
saluti Cris