[ubuntu-it] Problemi con l'installazione su un ACER

Andrea Picco apicco a gmail.com
Mar 31 Gen 2006 17:54:54 GMT

Ciao
io uso ubuntu su un portatile Acer (l'acer aspire 1694).

Per installarlo ho avuto un paio di problemi:
1- dovuto al partizionamento del disco con cui questi pc vengono prodotti...
avevo messo linux nella partizione D: e questo non piaceva per niente al
programma di erecovery che usano sotot windows.

2- ho dovuto usare acpi = off. Non son mai riuscito a cambiare questa
condizione, mi sembra di aver capito che dipenda dal bios, qualcosa del tipo
: il bios e` troppo nuovo e linux non riesce ad intrefacciarvisi. Con hoary
non mi funzionava niente ma non avevo il tempo di imparare a configurare il
tutto, funzionava solo ethernet e questo mi bastava.
ora con breezy anche la wireless ed il modem sono stati riconosciuti ma non
sono ruiscito a farli funzionare. in compenso la ethernet non funziona piu`
cioe` la scheda e` riconosciuta ma il computer non riesce a connettersi alla
rete. NOTA BENE tutto questo se uso il kernel nuovo, col kernel della hoary
invece l'ethernet funziona! Non sono riuscito a capire quale sia il
problema.... in questi giorni pensavo di rifare il distupgrade e  vedere se
il tutto non si sistema magicamente da solo. ti faro` sapere sappi che non
sei il solo ad avere problemi a mettere linux in un acer.
Dimenticavo anche il monitoraggio della batteria e della CPU sono un
utopia... ma penso dipenda dal fatto che si usi ACPI=off. per il resto tutto
funziona bene, W l'ottimismo!!!

purtroppo son un quasi-neofita anch'io ma se riesco/posso  esserti utile in
qualcosa chiedimi pure.

ciao
Andrea
On 1/31/06, Nakinub <nakinub a autistici.org> wrote:

> ok, ma io continuo a non capire come risolvere il problema (e sopratutto
> c'è qualcuno che mi spiega perchè succede sta cosa su quel portatile???)

Andrea Picco, PhD Student
Department of Theoretical Physics,
University of Turin.
Department of Oncological Sciences,
Institute for Cancer Research and Treatment - IRCC
Str Prov 142, Km 3.95
10060 Candiolo (Torino)
Italy

Phone: +390119933505