[ubuntu-it] come crittare?

Pietro Leone leone a diff.org
Gio 26 Gen 2006 07:33:30 GMT

Scrive Mirco Bertossi <miberto a gmail.com>:

> Grazie per l'informazione, mi sono spiegato male io. Volevo sapere che
> programma devo usare (p.es. sotto windows) per visualizzare, con la
> mia chiave in tasca, i miei dati. E' possibile memorizzare sulla penna
> un programma per ms e uno per linux in modo da far fronte a qualunque
> esigenza?

Dai un'occhiata a truecrypt:

http://www.truecrypt.org/

C'e` sia per windows sia per GNU/Linux, ma il problema e` che devono essere
stand-alone, puoi provare a scaricare i sorgenti e generare degli eseguibili
linkati staticamente, altrimenti puoi rivolgerti a qualche vecchia versione di
pgp, metti tutto sulla chiavetta e via.

> Grazie ancora.
> Mirco

Ciao, Pietro.