[ubuntu-it] come crittare?

Mirco Bertossi miberto a gmail.com
Gio 26 Gen 2006 07:22:25 GMT

Il 25/01/06, Fabio Marzocca<thesaltydog a gmail.com> ha scritto:

> Ti generi una chiave GnuGP, con cui opera la crittazione del file.
> Poi lo spedisci come vuoi. Per vederlo, dall'altro PC devi avere a
> disposizione la stessa chiave pubblica/privata. Non lo puoi vedere da
> "qualunque" PC, altrimenti che sicurezza ci sarebbe? Ti devi portare
> dietro la tua chiave (magari in una usb-pen), copiarla sul PC nella
> directory ~/.gnupg e poi cancellare tutto!!!

Grazie per l'informazione, mi sono spiegato male io. Volevo sapere che
programma devo usare (p.es. sotto windows) per visualizzare, con la
mia chiave in tasca, i miei dati. E' possibile memorizzare sulla penna
un programma per ms e uno per linux in modo da far fronte a qualunque
esigenza?
Grazie ancora.

Mirco