[ubuntu-it] Installazione moduli per scheda di rete Marvel Yukon

Genki Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Lun 23 Gen 2006 07:17:28 GMT

Ok! Mi sono espresso male :-)
Io ho sto cercando di far funzionare la scheda di rete Marvel Yukon
88E8053 PCI-E gigabyte ethernet controller

Postando in google questi dati sempre mi rimandano al sito:

http://www.skd.de/e_en/products/adapters/pcie_server/sk-9exx/software/linux/driver/install-8_28.tar.bz2

Lanciando il ./install.s alla fine esce questo errore :-/

    WARNING: Symbol version dump /usr/src/linux-source-2.6.12/Module.symvers
             is missing; modules will have no dependencies and modversions.

    Building modules, stage 2.
    MODPOST
make: Leaving directory `/usr/src/linux-source-2.6.12'
+++ Compiler error

I sorgenti sono al loro posto ma dentro in essi, nella directory /usr
non trovo il /module.symvers :-/

La mia domanda e': Ma il modulo soprascritto deve essere presente gia'
alla scomposizione dei sorgenti o lo deve fare l'install in questione ed
in questo caso perché non lo fa?

Non penso che sia un problema di gcc perche' ho usato sia quelle di
default di ubuntu 5.10 che le gcc-3.4 ma mi aspetto smentite :-)

Dalle indagini che ho fatto consigliavano di ricompilare il kernel
inserendo ....SK98LIN_NAPI ma ho ancora qualche problemino da superare :-(
Per ricompilare il kernel ho cercato di segure il modo debian usando
kernel-package ed installando anche build-essential (spero di averlo
scritto giusto:-)
Il kernel in uso e' un 2.6.12-9-i686 con i relativi headers del "ramo"
universe ubuntu, pure i sorgenti vengono da lì :-)

Io sono al "palo" ora e sono a corto di idee....

Ciao Genki ):o)) e grazie per l'eventuale "schiarimento" di idee :-)