[ubuntu-it] ricompilare kernel

Dott.Giovanni Bonenti gbonenti a missive.it
Ven 20 Gen 2006 17:17:16 GMT

Galvani C. ha scritto:

> Insomma la mia domanda è :

> Esattamente questo dicevo,  ho SOLO e ripeto SOLO cambiato l'opzione
> NTFS Write  tutto il resto è rimasto uguale...
> il kernel è quello che ho scaricato con apt-get install linux.... cioè
> il 2.6.12
> ma da errore "Unable to Mount root Partition" io uso Ext3

Devi fare un initial ram disk (ovvero initrd), per cui devi dare il
comando make-kpkg con l'opzione --initrd

> Sul pc a casa ho fatto così' è funziona correttamente... ma in ufficio
> se lancio "make-kpkg" mi da comando non trovato.. emmmm quale pacchetto
> devo installare per avere il "creatore dei pacchetti".

si chiama kernel-package

Ciao :)

Giovanni
- --
Dott. Giovanni Bonenti
Ubuntu GNU/Linux on AMD Athlon 64
Linux user #209071
- --
Onestamente, il Jazz sono più quelli che lo suonano che quelli che
l'ascoltano!
(Elio, 19 luglio 2005)