[ubuntu-it] ricompilare kernel

El Paso fpazzatura a email.it
Ven 20 Gen 2006 15:31:27 GMT

Cris ha scritto:

>Ciao a  tutti ho seguito con successo HOW TO per la ricompilazione del
>kernel e la realizzazione del pacchetto .deb e si qui tutto ok
>il mio obbiettivo e scrivere (a mio rischio NTFS) riavvio con il nuov
>kernel e mi appare l'orrrrrrrrrrrrrribile scritta kernel panic :D
>"Unable to mount root partition" io non oho fatto altro che cabiare a
>modulo a perta integrante del chernel la parte relativa al NTFS dunque
>immagino che i sorgenti scaricati abbiano bisogno d ipportune midifiche
>tipo?????

non si è capito bene che modifiche hai fatto, ma il sorgente va bene così com'è

se scrivi le varie modifiche che hai fatto al config il tutto potrebbe essere molto più chiaro.

>Insomma la mia domanda è :
>Esistono delle "cosine da fare sempre quando ricompili un kernel nuovo
>dai sorgenti?" insomma tipo
>Ext3 immagino vada ne lkernel e non modulo... stessa cosa Ext2....oppure
>devo specificare il tipo di CPU o posso lasciare i386...... insomma
>quelle cosine che chi ricompila i kernel sa da sempre ma per me dato che
>è la prima volta non ci salto fuori

L'ideale è lasciare il config così com'è, e abilitare un pezzettino alla volta

Prima la scrittura NTFS, poi il tipo di processore, poi il pre-emption ad esempio.

Facendo un passo alla volta scopri l'errore ;-)

N.B.: per risparmiare tempo col comando make-kpkg dai solo il comando kernel_image.