[ubuntu-it] Problemi di kernel 2.6.12 o superiori con chiavetta USB

Danilo Raineri raidan77 a tin.it
Gio 19 Gen 2006 12:41:51 GMT

Il giorno gio, 19/01/2006 alle 12.18 +0100, massimiliano destefano ha
scritto:

> ciao danilo, io continuo ad ascoltare piacevolmente mp3 nonostante abbia
> formattato in ext3
> l'unica accortezza da usare è di mettere per "ultima" la partizione o
> directory con i dati, in modo che gli mp3 vengono visti dal lettore.

Ah, ok. Scusami, non avevo capito che il tuo consiglio fosse quello:
pensavo stessi consigliando di formattarla tutta in ext3 :-)
Ho letto troppo in fretta.

> ma ti assicuro che con la chiavetta
> formattata in ext3 salto da un sistema operativo all'altro senza
> problemi

Sì, ma XP vede solo la partizione vfat o vede anche quella ext3?
Con quello che costano le chiavette di una certa capacità di questi
tempi, formattarne parte con un filesystem non letto dal sistema
operativo più diffuso (sigh) può essere un po' controproducente.

A proposito: gnome-volume-manager cosa fa, se inserisci una chiavetta
con due partizioni? Monta solo la prima? Le monta entrambe? Appaiono due
icone diverse? Sono curioso :-)

(Se monta in automatico anche quella formattata vfat siamo da capo,
ahimé)

--
Danilo Raineri, raidan77 a tin.it
GPG Key ID: BADA83BD