[ubuntu-it] Problemi di kernel 2.6.12 o superiori con chiavetta USB

massimiliano destefano destefano a lispa.it
Gio 19 Gen 2006 11:18:00 GMT

Il giorno gio, 19/01/2006 alle 10.35 +0100, Danilo Raineri ha scritto:

> Scusate se intervengo (a proposito: piacere, Danilo :-), ma vorrei fare
> una precisazione: dalla mia esperienza diretta, i vari lettori flash di
> mp3 leggono esclusivamente partizioni vfat, se non diversamente
> specificato sulla scatola.
>
> Se li usate solo come deposito dati formattateli pure con il filesystem
> che preferite (con la procedura descritta da Massimiliano), e tenendo
> presente che Windows XP non legge partizioni ext2/3 (né altri filesystem
> più esotici) a meno di usare tool appositi.
>
> Se il vostro obiettivo è quello di ascoltare gli mp3 sulla chiavetta
> [...]

ciao danilo, io continuo ad ascoltare piacevolmente mp3 nonostante abbia
formattato in ext3
l'unica accortezza da usare è di mettere per "ultima" la partizione o
directory con i dati, in modo che gli mp3 vengono visti dal lettore.
Provando a mettere una iso di knoppix nella prima partizione invece si
verifica il "silenzio assoluto"
Per quanto riguarda xp...lo conosco molto poco (conosco meglio w98) ma
devo tenerlo sul pc che uso al lavoro (in dual boot con breezy) perchè
ho problemi a fargli vedere uno scanner usb e, ma questo ancora per
poco, per policy aziendale ma ti assicuro che con la chiavetta
formattata in ext3 salto da un sistema operativo all'altro senza
problemi