R: R: [ubuntu-it] Istallo linux? caratteristiche

Angelo Marra angelo.marra a libero.it
Ven 13 Gen 2006 17:58:39 GMT

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di angelo talignani
Inviato: venerdì 13 gennaio 2006 18.12
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: Re: R: [ubuntu-it] Istallo linux? caratteristiche

Il giorno ven, 13/01/2006 alle 15.07 +0100, Angelo Marra ha scritto:

> athlon XP 1800+
> 1.50 Ghz 256 MB RAM

Swap 512Mb

> C: 76,3 GB disponibili 24,6 GB
> F: 57,2 gb  disponibili 7,39 GB

Sono due dischi

Allora se si tratta di un unico disco con 2 partizioni(ma non cambia molto
se fossero 2 dischi separati),dovresti riordinarlo:
20Gb per Xp e programmi(C)primaria in ntfs,
una o due grandi partizioni dati logiche
????

infat32 su una grande estesa

 EXT, cioè nativa linux?

 accodando la swap da 512Mb(logica) e una di root(sempre logica)da 10Gb in
reiserfs per Ubuntu.Fai prima un bel backup dei dati, deframmenti tutto e
ripartizioni con partition magic o similprogramma (roba di win la tratto con
win)
Condivido!

,e sei pronto a migrare.
 Mah!
Se usi P.M. la partizione di root puoi lasciarla vuota e scegliere il
filesystem durante l'installazione di ubuntu. Per il bootloader puoi usare
grub su  MBR oppure (meglio)lo installi su root
???
 e usi GAG come bootmanager per avviare xp o ubuntu a tua scelta.
Non tanto ho capito:
1 partizione per win (20G)
1 patizione linux (10G)
1 partizione swap 512 mb
E poi?

>DVD ROM
> CD/RW Masterizzatore  52X

Hai risolto il problema dell'avvio della live dal cdrw?
No :-( pero come lettore lo vede, credo. Cmq pensavo che una distro
istallata desse meno problemi di una live, corretto?

> Scheda ATI (il monitor funziona)
> Audio Via.... Funziona
>
> Router ADSL Belkin che mi porta su internet abche dalle live via
> scheda di rete
OK

> Il Modem mi servirebbe per il FAX
>
> Spaace C a m 380
>
> Un Gruppo di continuità
> HP OfficeJet r45
>

> Per quanto riguarda il Lucent Modem mi sembra alquanto strano,forse
> dipenderà dai repositories?
> Cosa è strano? I repo non sono gli stessi?

Sempre più strano, se c'è il modulo del Kernel per lt già installato il
funzionamento dovrebbe essere garantito su entrambe le distro,se invece devi
prelevare i driver da un repo e installarli bisogna vedere dove sono e
andarli a pigliare. Cmq ribadisco un passo per volta.
Giustissimo
Ciao e grazie
Angelo