R: [ubuntu-it] Istallo linux? caratteristiche

angelo talignani antallo a libero.it
Ven 13 Gen 2006 17:11:33 GMT

Il giorno ven, 13/01/2006 alle 15.07 +0100, Angelo Marra ha scritto:

> athlon XP 1800+
> 1.50 Ghz 256 MB RAM

Swap 512Mb

> C: 76,3 GB disponibili 24,6 GB
> F: 57,2 gb  disponibili 7,39 GB
Allora se si tratta di un unico disco con 2 partizioni(ma non cambia
molto se fossero 2 dischi separati),dovresti riordinarlo: 20Gb per Xp e
programmi(C)primaria in ntfs,una o due grandi partizioni dati logiche in
fat32 su una grande estesa accodando la swap da 512Mb(logica) e una di
root(sempre logica)da 10Gb in reiserfs per Ubuntu.Fai prima un bel
backup dei dati, deframmenti tutto e ripartizioni con partition magic o
similprogramma (roba di win la tratto con win),e sei pronto a migrare.
Se usi P.M. la partizione di root puoi lasciarla vuota e scegliere il
filesystem durante l'installazione di ubuntu. Per il bootloader puoi
usare grub su  MBR oppure (meglio)lo installi su root e usi GAG come
bootmanager per avviare xp o ubuntu a tua scelta.

>DVD ROM
> CD/RW Masterizzatore  52X

Hai risolto il problema dell'avvio della live dal cdrw?

> Scheda ATI (il monitor funziona)
> Audio Via.... Funziona
>
> Router ADSL Belkin che mi porta su internet abche dalle live via scheda di
> rete
OK

> Il Modem mi servirebbe per il FAX
>
> Spaace C a m 380
>
> Un Gruppo di continuità
> HP OfficeJet r45
>

> Per quanto riguarda il Lucent Modem mi sembra alquanto strano,forse
> dipenderà dai repositories?
> Cosa è strano? I repo non sono gli stessi?

Sempre più strano, se c'è il modulo del Kernel per lt già installato il
funzionamento dovrebbe essere garantito su entrambe le distro,se invece
devi prelevare i driver da un repo e installarli bisogna vedere dove
sono e andarli a pigliare. Cmq ribadisco un passo per volta.
Bye Tallo