[ubuntu-it] Ubuntu server faq

Max maxter a email.it
Ven 13 Gen 2006 12:52:30 GMT

frank ha scritto:
> Salve a tutti.
> Sto provando un'installazione ubuntu server ed ho il seguente problema:
> drogato dalle interfacce grafiche, che sulla versione server non ci
> sono, sono decisamente impacciato nella configurazione delle schede di
> rete.

succede a tutti la prima volta ;-)

> Esiste una FAQ, un README o altra documentazione per sapere quali file
> vanno modificati per la definizione delle schede di rete e di tutti gli
> altri gingilli annessi ?

http://www.debian.org/doc/manuals/reference/reference.it.html

come saprai ubuntu č a tutti gli effetti una debian
e un amministratore di un server non puņ prescindere da questo
documento, e (dagli altri che trovi, nella doc debian, sopratutto
l'apt howto)

> Esistono forse degli script testuali (magari gli stessi utilizzati in
> fase di installazione) da richiamare alla bisogna ?

apt-get install etherconf
dpkg-reconfigure etherconf

> Grazie per l'aiuto.

di nulla ;-)