[ubuntu-it] Ubuntu server faq

frank info a bolzo.it
Ven 13 Gen 2006 10:27:27 GMT

On Fri, 2006-01-13 at 11:13 +0100, Filippo Biondi wrote:
... CUT ...
> apt-get install webmin webmin-core
>
> e poi http://localhost:10000 (richiede utente e pass di root)

Come ho detto il problema era capire quali fonti usare per imparare.
Webmin lo utilizzo ma vorrei imparare quali file andare a modificare a
manina per fare le stesse cose.
La documentazione e' *TROPPA* nel senso che ci si perde dentro ai vari
howto, faq, man e simili.

Se raggiungero' le conoscenze necessarie provero a fare il documento di
cui sento la mancanza: un elenco dei file di configurazione con scritto
di fianco quale programma li usa (quando li usa ? boot? shutdown? ).

Grazie comunque, almeno o scoperto la pagina man di interface che non
conoscevo.

Saluti

PS: Per webmin basta cambiare la pwd di root di webin con uno scriptino
di webmin stesso (changepw mi pare) e non serve utente di root, al login
metti root come user e la pwd che hai cambiato.