R: [ubuntu-it] Istallo linux?

Angelo Marra angelo.marra a libero.it
Gio 12 Gen 2006 23:42:20 GMT

-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di pietro barnabč
Inviato: giovedě 12 gennaio 2006 18.07
A: Supporto per gli utenti Italiani di UbuntuLinux
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Istallo linux?

Angelo Marra ha scritto:

Premessa:
Volevo stare in dual boot con win XP

>qualche gg fa mi č stato suggerito, se avessi avuto 4 gb su hd,  di
>installare direttamente una versione di linux senza usare una live.
>Voi cosa mi consigliate di fare? (quanto spazio ci vorrebbe, ci vuole
>lo spazio di swap? quaanto?

Non sono molti,
Non mi son fatto capire: lui diceva che vanno bene 4, volendi ne posso
prevedere di piu'...... Ma quanti?

La swap, cioč il partizionamento del disco, se non hai esigenze particolari,
puoi lasciarlo fare all'installer.
Non posso: devo saapere prima quanto spazio fregare a win, se va l'istaller
da solo mi mangia tutto

Dipende anche da quanta ram hai a disposizione, con 512mb di ram, ho una
swap di 512mb, che non uso mai; se fosse 256mb e dovessi lavorare molto con
ritocco fotografico o disegno, terrei 7-800mb di swap.
Come mi regolo?