R: CANON ixus 300 era R: [ubuntu-it] Ho istallato il sistema conla Wireless

Angelo Marra angelo.marra a libero.it
Mar 10 Gen 2006 23:10:11 GMT

Se la vede(come mass-storage?) dovresti avere l'icona sul desktop, entraci
vai nella sottodir delle foto e copiale e incollale in una qualsiasi
cartella sul disco fisso (solo partizione fat32 naturalmente).Non hai 4 Giga
da dedicare a una installazione di Ubuntu,invece di usare la live?La live
serve per avere una panoramica di ubuntu e  risolvere certi problemini
quando non c'è verso di far partire il pc..........

IO non la vedo sul desktop. Non vedo nemmeno il cd e il dvd è nrmale?
Ho quattro giga. La istallo? Quano devo prevedere per lo swap.

> ubuntu nasce come sistema desktop, bisogna installare build-essential
> e Gcc Quindi, al momento, non posso istallare nulla, se non i
> pacchetti apt?

Se sulla live c'è adept o un altro gestore di pacchetti usalo per installare
quello che ti serve. Apt Adept Synaptic sono gli installer che stai
cercando.
Per sapere dove spostarti per arrivare a una directory (es. /camera) sfoglia
il filesystem.Se arrivi alla cartella e non puoi aprirla significa che ti
servono i privilegi di root, per averli devi cambiarli con chmod ecc.. ma
questa è un'altra storia,quella di linux.
Per non incasinarti fai prima una ricerca sul wiki di ubuntu-it.org e poniti
una domanda per volta.

Bye Tallo