[ubuntu-it] repositories primo aiuto

osvaldo golisano ogolisano a idifarm.it
Lun 9 Gen 2006 12:08:05 GMT

salve a tutti!

questa è la prima mail di aiuto che invio alla ML!

ho appena installato ubuntu sul pc del lavoro. ho voluto subito
aggiungere le repositories universe e multiverse dalla voce
Sistema->Amministrazione->Aggiungi Applicazione->settings->repositories
e selezionando universe e multiverse

non riesce a caricare nulla, e mi escono gli errori:

L'archivio potrebbe non essere più disponibile o non contattabile per
problemi alla rete. Se disponibile, verrà utilizzata una vecchia
versione dell'indice, altrimenti l'archivio verrà ignorato. Controllare
la connessione di rete e la scrittura corretta dell'indirizzo
dell'archivio nelle preferenze.
http://it.archive.ubuntu.com/ubuntu/dists/breezy/Release.gpg:
risoluzione di 'it.archive.ubuntu.com' temporaneamete fallita

I seguenti problemi sono stati trovati nel sistema:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente
http://it.archive.ubuntu.com breezy/universe Packages
(/var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_breezy_universe_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente
http://it.archive.ubuntu.com breezy/main Packages
(/var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_breezy_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente
http://it.archive.ubuntu.com breezy/restricted Packages
(/var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_breezy_restricted_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente
http://it.archive.ubuntu.com breezy/multiverse Packages
(/var/lib/apt/lists/it.archive.ubuntu.com_ubuntu_dists_breezy_multiverse_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)

bene...la mia scarsa esperienza mi fa pensare che sia il mio
proxy-server a non permettermi di fare queste operazoni (visto che
invece dal pc di casa sono riuscito a far tutto senza problemi)

detto questo...qualche dritta da parte della comunità sarebbe
illuminante!

grazie in anticipo a tutti quanti!

ciao ciao
osvaldo