R: [ubuntu-it] Connessione problematica ADSL usando un routerethernet e protocollo PPPOA

Alessandro Pironi alessandro.pironi a spad.it
Gio 5 Gen 2006 07:34:50 GMT

Carlo Ziviello ha detto:
> Allora, provo a spiegarmi meglio: il problema deve essere con la
> configurazione della rete, ed è davvero anomalo.
> Dopo una fresh install di ubuntu, Firefox 1.0.7 non accede a internet.
> La rete è impostata di default con dhcp e indirizzo IP dinamico;
> se provo a inserire un indirizzo statico e setto manualmente il DNS fornito
> da fiscali continua a NON ACCEDERE.
> Appena però ritorno con DHCP- esattamente ripristinando la condizione di
> partenza- ecco che stavolta, miracolosamente, accede a internet- e anche più
> rapidamente del superpentium 4 che uso qui ;-).
> [...]

Cosa usi per impostare dhcp/dns/ecc?
A me la network-admin dava problemi analoghi.

Ale

Alessandro Pironi
Spad s.r.l.
Via Giuntini, 25 - 56023 Navacchio (PI)