[ubuntu-it] Connessione problematica ADSL usando un router ethernet e protocollo PPPOA

Eugenio Modesti eugenio.modesti a poste.it
Mer 4 Gen 2006 13:40:14 GMT

Il giorno mer, 04/01/2006 alle 13.16 +0000, carloziviello a katamail.com
ha scritto:
> Ho un problema di connessione a internet con Ubuntu usando il protocollo PPPOA che
> è quello usato- per es.- da tiscali: ho un router ADSL ethernet
per quello che ne so io se hai un router è quello ad occuparsi del
collegamento. quindi sui computer in rete attivi dhcp e dovrebbero tutti
andare su internet.
>  Ho impostato la rete con DHCP per cui il DNS
> viene fornito dal provider.
dai un'occhiata alla configurazione del router: qui da me è il router
che si prende i dns dal provider e poi fa da server dns per la rete...
> ovviamente mi servirebbe poi un IP statico ma il PC è connesso attraverso uno
> switch dove si appoggiano altre macchine Windows e non credo che aiuterebbe mettere un
> IP del workgroup che sto usando.
non capisco cosa vuoi dire.

> La cosa succede talvolta anche sotto windows, e la risolvo ripristinando la rete facendo
> il repairing della connessione LAN.
un po' scomoda come soluzione... :)
> Purtroppo sono tutt'altro che un utente esperto di
> Linux e non so quale sia l'equivalente del repairing sotto Ubuntu.
se il repairing è quello che penso (disattivare e riattivare?) prova da
sistema -> amministrazione -> rete

ciao!

--
Eugenio Modesti